Il 20 settembre 1968 Padre Pio celebra la sua ultima messa per rendere gloria a Dio prima di morire – ricorreva il 50° anniversario dell’apparizione delle stimmate.
Il 20 settembre 1968, Padre Pio celebra l’ultima messa era il 50° anniversario delle stimmate
La messa di quel venerdì 20 settembre 1968, si è svolta come al solito alle 5:00 del mattino. Sarebbe stato un giorno qualsiasi per Padre Pio, un altro giorno dedicato alla Messa, alla preghiera e al servizio al Signore. Ma per i suoi figli spirituali e per i curiosi, arrivati da tutto il mondo, non era un giorno come gli altri. Molti avevano percorso grandi distanze per essere presenti al 50° Anniversario dell’apparizione delle stimmate di Padre Pio.
La chiesa era così piena che una grande folla ha partecipato alla messa nel piazzale esterno. C’era chi urlava, chi pregava e chi tremava – c’erano i fedeli, i suoi discepoli e con loro anche i malvagi.
Padre Pio aveva espresso il desiderio di non voler festeggiare l’evento e neppure fare discorsi. Ma per somma obbedienza, Padre Pio, ha celebrato la sua ultima messa sacrificando, ancora una volta, la propria vita sull’altare. Chiunque era presente all’ultima messa di Padre Pio ha avuto la sensazione quasi fisica di trovarsi sul Calvario, nel luogo e nell’ora del martirio di Gesù.
Ecco il commovente video dell’ultima messa celebrata da Padre Pio il 20 settembre 1968.