L’ anniversario della nascita di Padre Pio si celebra il 25 maggio – Affettuosamente il 25 maggio è il giorno del compleanno di Padre Pio – Rivolgiamo a Padre Pio un pensiero e una preghiera nel giorno della sua nascita.
Anniversario della nascita di Padre Pio | 25 maggio
Il 25 maggio ricorre l’Anniversario della nascita di Padre Pio, il frate con le stimmate che con semplicità ci ha mostato l’amore del nostro Signore Gesù Cristo.
Nel giorno della nascita di Padre Pio celebriamo la sua grandezza che è riassunta nel suo appartenere a Dio, al Cristo Crocifisso che ha donato liberamente la vita per noi e per la nostra salvezza.
Padre Pio sin dalla sua nascita è stato scelto da Dio come collaboratore dell’opera redentrice di Cristo. Padre Pio è stato uno strumento nelle mani di Dio, affinché molti uomini potessero fare esperienza della misericordia e della conversione.
Ebbe prime prove della grazia santificatrice già Pietrelcina con le prime stimmate sotto l’olmo di Piana Romana.
Gli anni trascorsi a Pietrelcina preparano il giovane Padre Pio ad accogliere la Missione Grandissima che Dio aveva disegnato per lui: “Sento intimamente una voce che assiduamente mi dice: Santifica te stesso e Santifica gli altri”.
La missione grandissima affidata a Padre Pio era fatta di sofferenze fisiche e spirituali: doni mistici, croce, flagellazioni. Padre Pio sin da quel 25 maggio giorno della sua nascita, anno dopo anno, comprendeva sempre più profondamente il significato di quelle sofferenze: espiare le colpe del popolo di Dio e offrirsi vittima per i poveri peccatori.
25 maggio – Preghiera per il Giorno della Nascita di Padre Pio
Padre Pio insegnaci ad essere collaboratori di Dio.
Prega perché anche noi, sul tuo esempio, avvertiamo la gioia di sentirci amati, desiderati e cercati e custoditi da Dio.
Padre Pio aiutaci a pregare senza mai stancarci e perdere la speranza.
Ti ringraziamo Signore per averci donato Padre Pio, fa’ che possiamo imitarlo e fare della nostra vita una vita donata alla carità, alla missione, al prossimo, ma soprattutto aiutaci a non arrenderci mai e non farci prendere dal pessimismo che ci svilisce.
Amen