La Preghiera per affrontare le Tempeste della Vita chiede a Padre Pio di donare forza, speranza e serenità per affrontare le difficoltà con fede e coraggio.
Preghiera per affrontare le Tempeste della Vita rivolta a Padre Pio
Caritatevole Padre Pio, forte sostegno nei momenti di prova, che infondi coraggio e speranza a chi vacilla, ti invoco con cuore contrito in questo difficile momento. Tu, che dal Signore hai ricevuto la grazia di compiere miracoli, sostienimi con la tua intercessione e donami la forza di affrontare le tempeste della vita con fede e serenità.
Amato Padre Pio, guarda con bontà alla mia supplica e infondi nel mio cuore una speranza che mai mi abbandoni, anche nei momenti più difficili. Aiutami a guardare le avversità con occhi pieni di speranza, affrontandole con fermezza, pazienza e senza cedere alla paura. In te trovo rifugio, o Padre Pio, e confido che la tua luce illumini la mia vita, colmandola di amore. Insegnami la virtù della pazienza e del perdono, affinché io possa affrontare le difficoltà con serenità, consapevole che non sono mai solo.
Ti supplico, Padre Pio, prega con me affinché il Signore accolga la mia preghiera e mi conceda la grazia di superare le tempeste che mi opprimono. Veglia su di me e su chi amo con amorevole cura. Gloria a Dio, che ha fatto risplendere in te, Padre Pio, la Sua misericordia, e lode a Cristo, nostra pace e nostra forza. Amen.