La Preghiera della Buonanotte a Padre Pio chiede serenità, perdono per gli errori quotidiani e protezione per le persone care. Si invoca la sua intercessione per un riposo tranquillo e per vivere ogni giorno secondo la volontà di Dio.
Preghiera per trascorrere una Buonanotte rivolta a Padre Pio
Amato Padre Pio, luce che illumina i cuori, ti ringrazio per la tua continua presenza nella mia vita e per l’amore che infondi in ogni passo del mio cammino. In questa notte che scivola nel silenzio, con fiducia mi abbandono a te. Padre Pio, attraverso questa preghiera della buonanotte, concedimi il riposo nella serenità, libero da ogni paura o inquietudine. Possa la mia anima trovare pace e il mio cuore accogliere la dolcezza che solo Lui può donare.
Nel riflettere sulla giornata trascorsa, i miei pensieri si rivolgono ai miei errori e alle parole non dette con amore. Ti chiedo perdono, o Padre Pio, e ti supplico di presentare a Dio il mio pentimento sincero, affinché io possa essere rinnovato nella Sua grazia. Possa ogni mio errore diventare una lezione di umiltà e la mia anima essere purificata. Padre Pio, mentre il buio avvolge il mondo, ti affido le persone a me care, che con il loro amore e la loro presenza rendono la mia vita un dono prezioso. Benedici ogni legame che ci unisce, affinché cresca sempre più forte e pieno di grazia. Custodisci nel Tuo amore ogni relazione che porto nel cuore.
Tu che hai sempre avuto un cuore aperto verso le famiglie, proteggi la mia, benedici i legami che ci uniscono e custodisci ogni membro sotto la tua protezione. In particolare, ti affido i figli. Donami un cuore altruista, insegnami la vera generosità, a offrire senza cercare una ricompensa terrena. O Padre Pio, aiutami a vivere ogni giorno secondo il disegno di Dio. Mentre riposo, accompagna il mio sonno con la tua protezione, affinché io possa svegliarmi rinnovato nel corpo e nello spirito. Gloria a Dio, che ha manifestato la Sua misericordia in te, Padre Pio, e lode a Cristo, nostra pace e nostra forza. Amen.