Se stai vivendo una gravidanza complicata o a rischio rivolgiti con speranza e rinnovata fiducia a Padre Pio con questa preghiera soprattutto se la tua maternità è in pericolo o ci sono complicazioni durante la gestazione.
Preghiera per gravidanza a rischio o in pericolo a Padre Pio
Signore, tu che hai posto la vita nel mio grembo donandomi questa gravidanza, stendi la tua mano e concedimi la tua benedizione. Ti rendo grazie con tutto il mio cuore per avermi scelta quale strumento del tuo amore e per avermi affidato un ruolo così importante: essere madre e diventare parte del tuo disegno di creazione. Concedimi la gioia di vivere secondo la tua volontà e coltiva in me uno spirito materno puro, benevolo e generoso.
Fa’ che, durante queste settimane di gestazione, l’opera che hai iniziato sia portata a compimento. Proteggici entrambi, custodisci con premura il frutto dell’amore che per tua grazia mi hai fatto concepire. Fa’ che possa nascere ed essere consacrato con le acque del battesimo, e viva una vita cristiana sulla terra testimoniando il tuo amore.
Padre Pio, ho pregato tanto affinché il prodigio di una nuova vita si generasse in me. Tu conosci la gioia che ho provato quando ho sentito i primi movimenti ed ho avuto la consapevolezza che il mio corpo era divenuto tempio di una nuova vita. Purtroppo Padre Pio, questa creatura che porto in grembo è in pericolo, la mia gravidanza è a rischio e potrebbe interrompersi. Padre Pio, rivolgo a te la mia preghiera per questa gravidanza complicata e a rischio. Tu conosci la mia afflizione, assistimi in questo momento di pericolo, fa’ che la mia gioia non diventi pianto.
Glorioso Padre Pio, intercedi presso il Signore della vita, affinché io non sia privata della letizia di stringere tra le mie braccia la testimonianza viva del Suo amore misericordioso. Donami un cuore altruista, rendimi più caritatevole con i miei fratelli più bisognosi e insegnami ad essere più generosa, senza cercare una ricompensa terrena. O Padre Pio, guarda con amore la mia gravidanza e benedici questa mia lieta speranza. Fa’ che il frutto del mio seno germogli in virtù e santità, per opera tua e del Signore nostro che è nei cieli. Amen