Preghiera di guarigione dal Cancro o da un Tumore a Padre Pio
Oh Padre Pio, da quando mi è stato diagnosticato un cancro sembra che tutto intorno a me stia crollando. Non avrei mai immaginato che potesse succedere a me. Padre Pio, in queste ore buie, ti cerco nel mio cuore. Stammi vicino, ho bisogno del tuo aiuto. Padre Pio, in te ripongo la mia speranza, non lasciare che il cancro continui a diffondersi nel mio corpo. Allevia i miei dolori, placa le mie sofferenze, sostienimi nell’affrontare questa lotta contro il tumore con coraggio e pace interiore.
Tu hai operato miracoli e guarigioni, per intercessione di Dio Onnipotente, ascolta la mia supplica: ti chiedo, oh Padre Pio, il dono della mia guarigione dal cancro. Padre Pio, hai sperimentato in vita malattie, dolore e sofferenza. Nessuno più di te conosce la mia angoscia. Donami la speranza di vivere ancora nella gioia, insiemi ai miei cari e alla mia famiglia. Ci sono molte cose che avevo programmato di fare e che ora sembrano svanite nell’incertezza del futuro.
O Padre Pio, prendi la mia mano nella tua e cammina con me verso la guarigione da questo terribile tumore, rafforzami nella fede durante questa battaglia contro il cancro. Anche se il mio corpo si va disfacendo, prego affinché la mia anima e il mio spirito possano rinnovarsi di giorno in giorno. Padre Pio cerco il tuo soccorso. Cancella dal mio cuore ogni angoscia e purificami dal peccato. Rendi la mia preghiera degna di essere ascoltata nell’alto dei cieli.
Padre Pio, amato testimone di Gesù Cristo sulla terra, figlio devoto della Beata Vergine Maria, sono qui in preghiera per chiederti di intercedere, per me, presso Dio Onnipotente: fa’ che possa essere liberato da questo cancro che affligge e tormenta la mia vita. Padre Pio, affido la mia vita nelle tue mani, non so cosa accadrà ma ho la certezza che tu sarai accanto a me per aiutarmi ad accettare la Sua volontà. Prometto di seguirti nell’amore, di essere più generoso e di compiere opere di bene. A Dio Padre, al Figlio e Spirito Santo, la cui magnificenza risplende in te Padre Pio, ogni onore e gloria nei secoli eterni. Amen