Novena a Padre Pio da Pietrelcina – Padre Pio ascolterà la nostra novena e risponderà con amore, perchè conosce esattamente quello di cui abbiamo bisogno.
Recita questa Novena e la preghiera a Padre Pio da Pietrelcina con fede sincera.
Novena a Padre Pio da Pietrelcina
▪️ PRIMO GIORNO – Novena a Padre Pio
San Pio da Pietrelcina, hai avuto i segni della Passione di nostro Signore Gesù Cristo sul tuo corpo.
Hai portato con te queste stimmate, sopportando sia le sofferenze fisiche che mentali che hanno tormentato la tua anima e il tuo corpo in un continuo sacrificio. Ti supplichiamo di pregare per noi per aiutarci a sopportare, durante la nostra vita terrena, le croci sia piccole che grandi. Ti preghiamo di offrire queste nostre sofferenze a Dio, e di assicurarci un posto con lui nella Vita Eterna.
Meditazione: “È a tuo vantaggio impegnarti nelle sofferenze che Gesù ti invierà. Gesù non può tollerare di vederti afflitto e verrà da te e ti consolerà, benedicendoti con molte grazie per la tua anima ” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ SECONDO GIORNO – Novena a Padre Pio
San Pio da Pietrelcina tu che, insieme a nostro Signore Gesù Cristo, hai saputo resistere alle tentazioni del Diavolo. Hai sofferto le percosse e l’oppressione del demone dell’inferno, che voleva indurti nel peccato e farti abbandonare il tuo cammino di santità. Ti preghiamo di vegliare su di noi affinché, con il tuo aiuto e la protezione di tutto il Regno celeste, saremo in grado di trovare la forza di sconfiggere il peccato e di perseverare nella nostra fede fino al giorno della nostra morte.
Meditazione: “A Gesù Cristo devi far ricorso negli assalti del diavolo, non devi temerlo. Ricordati sempre questo: è un buon segno quando il nemico strepita e grida intorno alla tua coscienza, poiché questo dimostra che egli non è al di dentro” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ TERZO GIORNO – Novena a Padre Pio
San Pio da Pietrelcina, hai amato tantissimo la nostra Mamma Celeste e da lei hai ricevuto grazie e consolazioni quotidiane.
Ti preghiamo di intercedere per noi presso la Vergine Santa. Posa nelle Sue mani i nostri peccati e le nostre fragili preghiere, affinché così come a Cana di Galilea, il Figlio dica di si alla Madre ed il nostro nome possa essere scritto nel Libro della Vita.
Meditazione: “Maria sia la stella che guidi i tuoi passi lungo il deserto della vita terrena indicandoti la strada sicura per andare, un dì, dal Padre Celeste. Ella sarà, per te, un’ancora alla quale devi aggrapparti nell’ora della tentazione” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ QUARTO GIORNO – Novena a Padre Pio
San Pio da Pietrelcina hai amato il tuo Angelo Custode il quale ti ha consigliato ed accompagnato, guidato nelle scelte e servito come difensore e messaggero.
Gli Angeli ti hanno recapitato le preghiere dei tuoi figli spirituali. Ti chiediamo di pregare per noi affinché possiamo imparare ad invocare il nostro Angelo Custode per farci guidare verso ciò che è buono ed evitare di cadere nel peccato.
Meditazione: “Invoca il tuo Angelo Custode che ti illuminerà e ti guiderà. Il Signore te lo ha messo vicino appunto per questo. Perciò serviti di lui.” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ QUINTO GIORNO – Novena a Padre Pio
San Pio da Pietrelcina, hai avuto una grande devozione per le Anime del Purgatorio per le quali ti sei offerto come vittima per rimettere i loro peccati.
Ti chiediamo di pregare per noi e chiedere a Dio Onnipotente di essere amorevole e caritatevole per noi e per queste anime. Insegnaci a contribuire con i nostri sacrifici e le nostre preghiere ad ottenere le indulgenze necessarie per ridurre le loro sofferenze.
Meditazione “Mio Dio, ti prego; lasciami sopportare le pene che sono state inflitte ai i peccatori e alle anime del Purgatorio. Moltiplica queste punizioni per me, così che tu possa perdonare e salvare i peccatori e liberare le loro anime dal Purgatorio ” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ SESTO GIORNO – Novena a Padre Pio
O Padre Pio da Pietrelcina, che hai amato gli ammalati più di te stesso, perché in loro hai potuto vedere il volto di Gesù.
Tu che nel nome del Signore hai operato miracoli di guarigione nel corpo ridonando speranza di vita e rinnovamento nello Spirito, prega il Signore affinché tutti gli ammalati, per intercessione di Maria, possano sperimentare il tuo potente patrocinio e per mezzo della guarigione corporale possano trarre vantaggi spirituali per ringraziare e lodare il Signore Dio in eterno.
Meditazione: “Se sapessi che una persone è afflitta, sia nell’anima che nel corpo, che cosa non farei presso del Signore per vederla libera dai suoi mali? Volentieri mi addosserei tutte le sue afflizioni, cedendo in suo favore i frutti dei tali sofferenze, se il Signore me lo permettesse” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ SETTIMO GIORNO – Novena a Padre Pio
San Pio da Pietrelcina hai aderito al progetto di salvezza del Signore offrendo le tue sofferenze ai peccatori per liberarli dalle catene del demonio.
Ti chiediamo di pregare affinché i non credenti i non credenti si convertano alla fede e che tutti i peccatori si pentano nei loro cuori e che quelli con cuori tiepidi trovino nuovo entusiasmo nella loro vita cristiana ed i giusti perseverino sulla via della salvezza.
Meditazione: “Se i popoli del mondo potessero vedere la bellezza delle loro anime nella grazia di Dio, tutti i peccatori e i non credenti si convertirebbero all’istante ” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ OTTAVO GIORNO – Novena a Padre Pio
San Pio da Pietrelcina hai amato tanto i tuoi figli spirituali molti dei quali li hai convertiti a Cristo per mezzo del tuo sacrificio concedi anche a noi, che non ti abbiamo conosciuto personalmente, di considerarci tuoi figli spirituali cosicché con la tua protezione, guida e forza potremo incontrarti alle porte del Cielo nel giorno della nostra morte.
Meditazione: « Se fosse possibile, vorrei che il Signore mi concedesse un desiderio: se mi dicesse :« Va in Paradiso », vorrei ottenere la grazia di vedere in Paradiso prima di me fino all’ultimo dei miei figli, fino all’ultima delle persone affidate alla mia cura sacerdotale” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
▪️ NONO GIORNO – Novena a Padre Pio da Pietrelcina
San Pio da Pietrelcina, tu che hai amato la Chiesa cattolica romana, prega per noi.
Possa il Signore inviare operai nella sua messe e donare ad ognuno di essi il desiderio e la forza per essere figli di Dio. Intercedi presso nostra Santa Vergine Maria affinché unisca i cristiani ovunque si trovino, raccogliendoli nell’unica grande casa, quella del Signore. Concedici che sia il faro della nostra salvezza nella tempesta della vita per un sicuro ritorno.
Meditazione: “Segui sempre la retta via della Santa Chiesa cattolica perché è l’unica sposa di Cristo e solamente lei può donarti la pace. Solo lei possiede Gesù nel Santissimo Sacramento, che è il vero principe della Pace ” – PREGHIERA AL SACRO CUORE (vedi sotto)
PREGHIERA AL SACRO CUORE
O Signore Gesù Cristo, al tuo Sacro Cuore affido questa intenzione [richiesta].
Rivolgi a me i tuoi occhi misericordiosi. Lascia che sia il tuo Sacro Cuore a decidere.
Io confido in di Te, ho infinita fede in Te, mi consegno totalmente alla Tua Misericordia.
Signore Gesù e so che Tu non mi abbandonerai.
Sacro Cuore di Gesù, confido in Te.
Sacro Cuore di Gesù, credo nel Tuo amore per me.
Sacro Cuore di Gesù, venga il Tuo Regno.
O Sacro Cuore di Gesù io Ti ho chiesto molte grazie, ma dal più profondo del cuore Ti imploro ardentemente per questa.
Prendila: mettila nel Tuo Cuore. Quando l’Eterno Padre la vede coperta del Tuo Preziosissimo Sangue, non la rifiuterà. Non sarà più la mia preghiera ma la Tua, o Gesù.
Sacro Cuore di Gesù, io ripongo la mia fiducia in Te. Che io non sia mai confuso. Amen.