L’Angelo Custode ci guida, protegge e rafforza nella fede, aiutandoci a riconoscere il bene e a resistere al male. Ci sostiene nelle difficoltà, ci orienta a vivere secondo la volontà di Dio e ci accompagna verso la salvezza eterna. (Ispirata alla preghiera di Padre Pio)
Nuova Preghiera all’Angelo Custode nostro Protettore
O mio Santo Angelo Custode, dono prezioso del Signore, creatura perfetta del Suo amore infinito, che veglia su di me fin dal primo istante della mia vita. Tu, che contempli senza sosta la gloria di Dio, illumina la mia mente e il mio cuore, affinché io possa conoscere meglio il Signore, amare la Sua volontà e vivere secondo i Suoi comandamenti. Sii guida sicura nel cammino della mia vita Celeste Angelo e custodisci la mia anima e il mio corpo nelle prove e nelle fatiche quotidiane. Rafforza la mia fede quando sono debole, sostienimi quando vacillo, e riempimi di speranza nei momenti di oscurità. Illumina il mio discernimento, perché sappia riconoscere il bene e fuggire il male.
Amorevole Angelo Custode, difendimi dalle insidie del maligno, proteggimi durante le tentazioni e veglia sul mio spirito, affinché non cada nella disperazione, ma rimanga saldo nella fiducia nella misericordia di Dio. Allontana da me le distrazioni della vita e del mondo, e fa’ che il mio cuore sia rivolto al cielo, dove un giorno spero di lodare con te l’amore infinito del Signore.Sostienimi con i tuoi consigli per vivere da buon cristiano ed aiutami a compiere opere di bene con generosità. Fa’ che il mio esempio e le mie azioni portino luce e conforto a chi è nel bisogno.
O mio caro Angelo Custode, guidami verso la luce della verità, sostienimi nella lotta contro il peccato e conducimi, con il tuo aiuto, alla salvezza eterna. Quando sarà giunto il tempo, accompagnami con dolcezza nella casa del Padre, ove, insieme a te e a tutti gli angeli e i santi, potrò lodare per sempre l’infinita bontà, l’amore e la misericordia del nostro Dio. Gloria a Te, Signore, che in Padre Pio hai manifestato il Tuo amore infinito, e Ti ringrazio per l’Angelo Custode che veglia sul mio cuore e guida i miei passi. Amen.