Potente preghiera all’Angelo Custode di Padre Pio– Il tuo Angelo non ti lascerà solo nel tuo dolore ma si prenderà cura di te.
Come chiedere protezione all’ Angelo Custode?
Chiedi aiuto al tuo Angelo Custode con la preghiera che recitava Padre Pio.
Preghiera all’Angelo Custode di Padre Pio
O mio Santo Angelo Custode, prenditi cura della mia anima e del mio corpo. Illumina la mia mente affinché possa conoscere meglio il Signore mio Dio ed amarlo con tutto il cuore. Vigila su di me quando prego affinché non ceda alle distrazioni della vita. Sostienimi con i tuoi consigli per vivere da buon cristiano ed aiutami a compiere opere di bene con generosità.
Difendimi dalle insidie del maligno e sorreggimi durante le tentazioni, affinché possa vincere la lotta contro il male. O mio caro Angelo Custode, recito questa preghiera per chiederti di restare sempre accanto a me e di non cessare mai di essere il mio custode finché non sarò chiamato alla casa del Padre, ove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità. Amen
L’ Angelo Custode è sempre al nostro fianco.
Rivolgere una preghiera all’Angelo Custode è il modo migliore per comunicare con lui. Gli angeli fanno parte della nostra quotidianità, sono al nostro fianco giorno dopo giorno.
Santo Angelo Custode, sin dall’inizio della mia vita mi sei stato dato come protettore e compagno. Tu sei il mio soccorso nel momento del bisogno, sei il mio conforto quando sono nella disperazione, sei la luce che rischiara le tenebre del mio abisso, il mio consigliere e l’ispiratore di buoni propositi. Ti prego, angelo santo, di concedermi tutta la forza dell’amore divino affinché ne venga infiammato, e tutta la forza della fede affinché non cada mai più in errore.
Fa’ che la tua mano mi difenda dal nemico. Ti chiedo la grazia dell’umiltà di Maria, affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in Cielo l’ingresso della Casa del Padre. Dio potente ed eterno, che, per effetto della tua ineffabile bontà, hai dato a tutti noi un Angelo Custode, fa’ che io abbia tutto il rispetto e l’amore verso quello, che la tua misericordia mi ha accordato; e protetto dalle tue grazie e dal suo potente aiuto, meriti di venire un giorno nella patria celeste per contemplare insieme a lui, la tua infinita grandezza. Amen