Padre Pio con questa preghiera contro l’ansia, la paura e le preoccupazioni a te ricorro col cuore pieno di fiducia. Mostrami ancora una volta il tuo amore. Non lasciare che l’ansia e le preoccupazioni abbiano il sopravvento sul bene. Fa’ che l’amore vinca l’odio e che il bene vinca sempre il male.
Preghiera contro l’ansia, la paura e le preoccupazioni a Padre Pio
Padre Pio, ottienimi dal Signore l’aiuto di cui ho bisogno, per essere liberato dall’ansia, dalle paure e dalle preoccupazioni. Signore, grazie per aver mandato tuo Figlio a ricostruire la nostra vita, e il tuo Spirito per illuminarla. Signore mio, Gesù Cristo, voglio aprire a te tutte le porte del mio essere e della mia esistenza.
Metto ai tuoi piedi le mie preoccupazioni: la paura che sento nei confronti della gente e la paura di dare una brutta impressione di me stesso agli altri. Liberami dall’ ansia e dal timore di affrontare un futuro incerto, e situazioni difficili. Se tu sei con me, di chi avrò paura?
Metto ai tuoi piedi anche la mia insicurezza: l’ansia di essere rifiutato dagli altri, i dubbi su me stesso, il complesso di inferiorità, il disprezzo che a volte sento di me stesso e della vita.
Ricorro a te, Padre Pio con questa preghiera contro l’ansia, la paura e le preoccupazioni, col cuore pieno di fiducia. Mostrami ancora una volta il tuo amore. Ottienimi dal Signore l’aiuto di cui ho bisogno, per essere liberato dallo scoraggiamento, dalla stanchezza spirituale, dalle insicurezze e dalla disperazione. Padre Pio, tu mi conosci a fondo, e mi ami così come sono. Stammi vicino anche se non sono degno.
Tu sai che desidero amare e perdonare, per questo ti supplico di intercedere per me, presso l’Onnipotente, affinché sia preservato dai sentimenti di aggressività, irritabilità, risentimento, ira, rancore, odio. Non lasciare che l’ansia e le preoccupazioni abbiano il sopravvento sul bene. Fa’ che l’amore vinca l’odio e che il bene vinca sempre il male.
O Padre Pio, Santo tra gli uomini, ti consegno le chiavi della mia vita e della mia volontà. Padre Pio sconfiggi le mie ansia e la mia insicurezza e, attraverso la tua intercessione presso l’Altissimo, potrai ricostruire la mia intera vita, facendo di essa un canto d’ amore e una festa senza fine. Amen