La preghiera chiede a Padre Pio di intercedere per un prodigio miracoloso, rafforzando la fede, il coraggio e l’accettazione della volontà di Dio. Si invoca anche un rinnovamento spirituale.
Preghiera per ottenere un Prodigio Miracoloso da Padre Pio
Padre Pio, tu mi conosci per nome, conosci la mia vita e le afflizioni che mi opprimono. Hai visto le mie lacrime, il mio volto segnato dalla tristezza, e conosci bene l’angoscia che trafigge la mia anima. Caro Padre Pio, durante la tua vita terrena hai mostrato grande amore verso chi soffriva. Ti prego, ascolta la mia supplica per ottenere un prodigio miracoloso e intercedi presso Dio Onnipotente, affinché, se è la sua volontà io possa ricevere la benedizione richiesta (esprimere la richiesta).
Amato Padre Pio, rafforza la mia fede nei momenti di incertezza e placa l’inquietudine del mio cuore, affinché io non vacilli. Tu, che hai sempre mostrato compassione per le sofferenze altrui e hai accolto con amore chi si affidava a te in preghiera, sostienimi ora con la tua potente intercessione. Padre Pio, aiutami a ottenere una risposta divina alla mia supplica. Tra queste tribolazioni, insegnami a riconoscere l’amore di Dio per me e, se non è possibile che questo calice passi da me, aiutami ad accettarlo con devozione e obbedienza. Donami la forza e il coraggio necessari per portare la mia croce.
Rinnova il mio cuore, rendilo colmo di bontà e insegnami a riconoscere nella mia vita i frutti dello Spirito, affinché io possa rinnovare ogni giorno il mio amore per Dio. Padre Pio, incoraggiami a seguirti nell’amore, a essere generoso e a compiere opere di bene. Fa’ che questa afflizione purifichi il mio cuore, mi renda degno di essere ascoltato e mi trasformi in una persona nuova, vicina a te e al Signore nostro Gesù Cristo, che è nei cieli. Sia fatta la Sua volontà, ora e sempre. Amen.