La Preghiera contro la depressione, rivolta a Padre Pio, chiede il suo aiuto per superare il dolore e ritrovare serenità e gioia nel cuore.
Preghiera contro la Depressione rivolta a Padre Pio
Amorevole Padre Pio, con animo straziato mi rivolgo a te, consolatore delle anime afflitte, per l’amore incondizionato con cui illumini chi è oppresso dal dolore e per la speranza che diffondi in chi si affida a te. Sei rifugio sicuro per chi lotta contro il buio della depressione e guida luminosa per chi si sente smarrito. La depressione, amato Padre Pio, è una notte senza stelle che avvolge il cuore e spegne la gioia, lasciando spazio a solitudine e disperazione.
È un peso che schiaccia lo spirito, rendendo ogni gesto una fatica immensa e soffocando il desiderio di vivere. Nel profondo di questa sofferenza, confido nella tua vicinanza e nella luce divina che puoi portare attraverso la tua preghiera presso il Signore. Ti supplico, Padre Pio, di intercedere per me presso il Signore, affinché io sia liberato dalle tenebre della depressione. Fa’ che il mio spirito sia rinnovato e guidato verso la luce della presenza amorevole di Dio. O Padre Pio, attraverso questa preghiera contro la depressione, invoco la tua guida e il tuo conforto per superare le tenebre e ritrovare la serenità dell’anima.
Chiedo che la forza del Suo amore guarisca il mio cuore e mi restituisca la serenità e la gioia di vivere, secondo la Sua volontà misericordiosa. Donami un cuore generoso, Padre, e rendimi capace di vivere nella carità, compiendo opere disinteressate e senza desiderare alcuna ricompensa materiale. Veglia su di me e su chi amo con amorevole cura. Gloria a Dio, che ha fatto risplendere in te, Padre Pio, la Sua misericordia, e lode a Cristo, nostra pace e nostra forza. Amen.