Come pregare la mattina? Con questa Preghiera del Mattino ringraziamo Padre Pio per tutte le sue benedizioni e gli chiediamo di continuare a prendersi cura di noi.
Preghiera del Mattino a Padre Pio da Pietrelcina
Padre Pio, permettimi di renderti omaggio con questa preghiera del mattino. Ti ringrazio per avermi protetto e preservato dal male durante la notte. Amato Padre Pio, al principio di questo nuovo giorno mi rivolgo a te in preghiera, perché oggi voglio guardare il mondo con occhi pieni di speranza e viverlo come strumento del tuo amore.
Dolcissimo Padre Pio, penso ai segni delle tue sofferenze per noi: alle tue mani trafitte, al tuo cuore ferito; per questo desidero ringraziarti con animo puro e riconoscente. Rivestimi della tua bontà e fai fiorire il tuo amore nel mio cuore. Un amore che dissolve la stanchezza, un amore che supera le difficoltà, un amore che rafforza le debolezze, un amore che asciuga le lacrime.
Clementissimo Padre Pio, con questa preghiera del mattino, consegno nelle tue mani la mia vita e questo giorno che sta per cominciare. Proteggimi dai pericoli e dalle tempeste, e ugualmente donami la forza per affrontare tutti gli impegni che mi aspettano. Quando sono tentato di arrendermi, donami la forza per andare avanti.
Padre Pio, conosci i problemi e le preoccupazioni che affronterò oggi, per questo ti chiedo di rimanere al mio fianco. Glorioso Padre Pio, insegnami a riconoscere Gesù nei miei fratelli e ad apprezzare la bellezza che mi circonda. Donami un cuore altruista, rendimi più caritatevole con i fratelli bisognosi e insegnami a essere più generoso, senza cercare una ricompensa terrena. Preservami dal peccato e da ogni male, la Tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen