La preghiera per i malati gravi invoca l’intercessione di Padre Pio per affrontare la sofferenza di una grave malattia, come il cancro, chiedendo conforto e guarigione. Si riconosce la lotta contro dolore e paura, cercando sostegno spirituale per accettare la volontà divina.
Preghiera per i Malati Gravi da affidare alle cure di Padre Pio
Misericordioso Padre Pio, luce di speranza per chi soffre, mi rivolgo a te con umiltà e fede. Hai illuminato la vita di tanti, guidandoli verso il conforto divino con la tua straordinaria vicinanza a Dio. La tua umiltà e fede ti hanno reso un faro per chi cercava speranza e consolazione. Hai vissuto un’intima unione con Cristo, portando nel tuo corpo le stimmate come segno di un amore che abbracciava anche la sofferenza, testimoniando la volontà divina. Attraverso di te, molti hanno trovato guarigione, poiché nelle tue mani il Signore ha compiuto meraviglie.
O Padre Pio, la malattia ha colpito (nome della persona malata), portando con sé disperazione e paura. Ogni giorno il suo corpo si affatica e il suo spirito resiste al tormento. Noi, condividendo la sua angoscia, troviamo rifugio nella preghiera e nella speranza. Ti supplico, Padre Pio di intercedere presso Dio per (nome della persona malata), affinché possa ricevere la Sua misericordia e la grazia di una guarigione. Con fiducia ti chiedo di posare il tuo sguardo amorevole sulla persona a me cara e su tutti coloro che soffrono di malattie gravi, dal cancro alle malattie neurodegenerative, alle malattie autoimmuni e rare. Se è nella volontà divina, ti prego di ottenere la grazia di una guarigione completa o di un miglioramento che allevi la sofferenza. Padre Pio, so che le prove della vita fanno parte del disegno di Dio, ma ti chiedo di chiedere al Signore la forza di affrontarle con fede e serenità.
Accogli la mia supplica per un miracolo che risani sulla persona a me cara e gli consenta di tornare alla sua vita quotidiana, circondato dall’affetto di chi lo ama. Ti siamo grati per le grazie già ricevute tramite la tua intercessione. Rafforzaci nella fede e consolaci con la certezza che il Signore opera sempre per il bene delle anime e dei corpi. Non ci abbandonare mai, Padre Pio. Porta la mia preghiera al cuore misericordioso di Dio, affinché la guarigione di (nome della persona malata) diventi una testimonianza del Suo amore infinito.
Donami un cuore generoso e rendimi capace di vivere nella carità, compiendo opere di bene senza desiderare alcuna ricompensa materiale. Veglia su di me e su chi amo con amorevole cura. Padre Pio, con fiducia e speranza, ti affido questa preghiera, chiedendo la tua intercessione per i malati gravi. Gloria a Dio, che ha fatto risplendere in te, Padre Pio, la Sua misericordia, e lode a Cristo, nostra pace e nostra forza. Amen.