Preghiera per i Malati a Padre Pio – O San Pio aiutaci a vedere Gesù in ogni malato e a pregare per le loro necessità fisiche e spirituali. Padre Pio, tu che ti sei dedicato con amore alla cura dei malati e degli infermi, ascolta la mia preghiera.
Come pregare per un malato grave? Chiedi l’intercessione di Padre Pio con questa preghiera di affidamento per malati e infermi.
Preghiera per un Malato Grave a Padre Pio
Padre Pio, ti sei dedicato alla cura dei malati con tenerezza e compassione, per servire attraverso di loro Cristo Gesù. Dal cielo, Padre Pio, ascolta la mia preghiera per i malati, sostieni coloro che hanno perso ogni speranza di guarigione, assisti tutti gli infermi del mondo e conforta quelli che gridano e piangono dal dolore.
Glorioso Padre Pio, nella tua vita hai sperimentato infermità e malattie; per questo, consola quanti in preghiera ricorrono a te nelle loro necessità. O Padre Pio rincuora, con la tua amorevole presenza, gli infermi che sono sprofondati nella disperazione di una malattia incurabile. Custodisci, con la tua benevolenza, tutti coloro che assistono e curano gli ammalati, che li confortano e li sostengono nella speranza.
Dolcissimo Padre Pio, guidaci nella preghiera in favore dei nostri fratelli ammalati, soprattutto per quelli che non hanno o non possono permettersi le cure mediche. Fa’ che la loro malattia possa aiutarci a comprendere meglio il senso della vita e dell’amore. Incoraggiaci a seguirti nell’amore, ad essere più generosi e a compiere opere di bene. Aiutaci ad accettare il disegno che Dio ha per ciascuno di noi.
Clementissimo Padre Pio, purifica le nostre anime, rendi le nostre preghiere per i malati degne di essere ascoltate nei Cieli, e intercedi presso il Signore nostro misericordioso per [nome]. Donagli/le sollievo da ogni male, pace e coraggio, e se conforme alla volontà del Signore, concedi a tutti noi la gioia della sua guarigione. Amen