La Preghiera per la Pace nel Mondo a Padre Pio chiede il suo intervento per dissolvere l’odio, risvegliare le coscienze e guidare l’umanità verso una pace giusta e misericordiosa, con speranza che ogni preghiera semini fede e carità.
Preghiera per la Pace nel Mondo rivolta a Padre Pio
Misericordioso Padre Pio, servo fedele di Cristo e custode delle anime afflitte, con cuore riconoscente ti ringraziamo per la luce che hai portato nel mondo attraverso la tua vita di amore e sacrificio. Sei stato un esempio di forza e compassione. Con fiducia ci rivolgiamo a te per chiedere il dono della pace. Il mondo soffre sotto il peso di conflitti incessanti, di odio e di divisioni.
Grida di dolore risuonano ovunque, e il silenzio della riconciliazione tarda a scendere sui cuori turbati. Padre Pio, tu che hai offerto conforto ai tormentati e guarigione agli afflitti, ti supplichiamo di ottenere, con la tua intercessione presso il Signore, la grazia di dissolvere l’odio, risvegliare le coscienze e guidare l’umanità verso una pace duratura, fondata sulla giustizia e sulla misericordia. Chiediamo che i potenti della terra siano illuminati dalla sapienza divina, affinché pongano fine alle ingiustizie e promuovano la riconciliazione tra i popoli, costruendo un mondo in cui l’amore e la fratellanza prevalgano sull’odio e sulla divisione.
Portiamo nel nostro animo il peso di un mondo lacerato, ma continuiamo a pregare con speranza, certi che ogni preghiera per la pace nel mondo è un seme di fede che germoglia. Infondi in noi un cuore generoso e insegnaci a vivere nella carità, donando senza cercare ricompense terrene. Veglia su di noi con amorevole cura. Gloria a Dio, che ha fatto risplendere in te, Padre Pio, la Sua misericordia, e lode a Cristo, nostra pace e nostra forza. Amen.