Padre Pio ci guida in un Avvento di preghiera e umiltà, aiutandoci a riconoscere nella venuta del Bambino Gesù la grandezza del dono di Dio e a vivere con fede e carità rinnovata.
Preghiera a Padre Pio in tempo di Avvento
O Padre Pio, in questo tempo di Avvento, ti rivolgo la mia preghiera, con la speranza di poter accogliere degnamente il Bambino Gesù. Tu che hai vissuto la tua vita con profonda fiducia nel Signore, concedimi anche la grazia di vivere questo periodo con un cuore attento e vigile. Amato Padre Pio, tu che hai contemplato il mistero dell’Incarnazione, insegnami a meditare sulla grandezza dell’amore di Dio che si è fatto uomo. Fa’ che la mia attesa, come la tua, sia vigilante attraverso la preghiera e l’ascolto della Parola di Dio.
Glorioso Padre Pio, tu che hai sperimentato la potenza della confessione e della riconciliazione, aiutami a purificare il mio cuore per accogliere il Salvatore in modo degno. Fa’ che la confessione diventi per me un momento di rinnovamento interiore e di rinascita spirituale. Vergine Maria, Madre della Speranza, tu che hai portato nel tuo grembo il Redentore del mondo, guidami nel cammino della mia conversione. Fa’ che io possa imparare da te la pazienza e la disponibilità nell’attendere il compimento delle promesse divine.
Padre Pio, che hai vissuto nella semplicità, aiutami a riconoscere la grandezza del dono di Dio, abbandonando ogni superbia e presunzione. Durante questo Avvento, fa’ che la mia preghiera si intensifichi e che io possa dedicare più tempo alla contemplazione della venuta del Messia. Donami un cuore altruista, insegnami la carità e aiutami a compiere opere di bene, senza cercare ricompense terrene. Aiutami a riconoscere la vera grandezza del dono divino che ci è stato fatto attraverso la nascita del Salvatore. Amen.
> Leggi anche la Preghiera a Padre Pio per il Natale e Gesu Bambino