Padre Pio, rendimi con il tuo aiuto testimone della Risurrezione, strumento di pace e messaggero dell’amore divino.
Preghiera Pasquale a San Pio da Pietrelcina
O San Pio, servo umile e fedele del Signore Crocifisso e Risorto, in questo glorioso giorno di Pasqua il mio cuore si apre al mistero della Vita che vince la morte. Tu che hai portato sulla tua carne i segni della Passione di Cristo, accompagnaci nel mistero della Risurrezione, dove la Vita ha vinto la morte e la luce ha trionfato sulle tenebre.

Nel silenzio della tua vita trascorsa, nell’offerta quotidiana sull’altare e nella preghiera incessante, hai accolto la sofferenza come via di redenzione e l’hai trasformata in amore. Aiutaci, Padre Pio, a vivere le nostre prove con fiducia e abbandono, certi che “dopo la notte sorge sempre il mattino pasquale”. Tu che hai tanto amato il Signore, insegnaci a riconoscerLo nel volto dei fratelli, a servirLo con umiltà e a sperare con fermezza nella vittoria dell’Amore su ogni male.
Padre Pio, intercedi per noi presso il Cuore del Risorto, affinché possiamo essere rinnovati nello spirito, fortificati nella fede e trasformati dalla Sua pace. Fa’ che anche il nostro cuore si risvegli alla gioia del mattino di Pasqua, quando la pietra è rotolata via e la tomba è vuota. Fa’ che, come te, anche noi possiamo dire: “Tutto in Gesù, tutto per Gesù, tutto con Gesù”. Amen.