In questa Settimana Santa, seguiamo Gesù con il cuore aperto, guidati da San Pio, uomo della croce, della preghiera e della misericordia.
Preghiera per la Settimana Santa con San Pio da Pietrelcina
Signore Gesù, in questa Settimana Santa vogliamo seguirti passo dopo passo: nel silenzio dell’orto, nel peso della croce, nel dono del tuo amore senza misura. Fa’ che il nostro cuore non resti distratto, ma si apra al mistero grande della tua Passione e della tua Risurrezione.

Donaci occhi per riconoscerti nel dolore del mondo e mani pronte ad asciugare le lacrime dei fratelli. Con San Pio da Pietrelcina, uomo della croce e della misericordia, vogliamo imparare ad accogliere le nostre sofferenze come offerta d’amore e a perdonare con cuore sincero. Padre Pio, tu che hai vissuto ogni Messa come un nuovo Calvario, e che hai accolto instancabilmente nel confessionale le anime assetate della misericordia di Dio, sii la nostra guida nella preghiera.
O Gesù crocifisso, rendici capaci di restare con Te non solo quando è facile, ma soprattutto quando costa. E quando il buio sarà più fitto, fa’ che, come Padre Pio, possiamo dire: “Sia fatta la tua volontà, Gesù, anche nel dolore.” Maria, Madre Addolorata, che Padre Pio invocava come “speranza mia, rifugio mio, conforto mio”, accompagnaci sotto la Croce e aprici alla luce e alla speranza del mattino di Pasqua. Amen.