La preghiera invoca Padre Pio per il recupero della salute fisica e spirituale. Si chiede guarigione o, se non possibile, la forza di accettare la sofferenza con fede, confidando nella bontà divina e alle cure amorevoli di Padre Pio.
Preghiera per recuperare la Salute rivolta a Padre Pio
Compassionevole Padre Pio, rifugio per i cuori afflitti e sostegno per chi è piegato dalla malattia, con gratitudine profonda ti ringrazio per la consolazione che riversi su chi, con fiducia e speranza, si affida a te. La tua presenza tra noi è un segno della divina misericordia, una luce che illumina le tenebre della sofferenza. O Padre Pio, intercessore misericordioso, ti offro questa preghiera per risolvere i problemi di salute e ritrovare la serenità nel corpo e nello spirito.
La salute, dono prezioso del Creatore, quando viene meno ci lascia vulnerabili, esposti alla tempesta delle paure e delle incertezze. Le malattie non solo piegano il corpo, ma spengono anche la gioia dell’anima, spingendoci a cercare disperatamente nel cielo un raggio di speranza. Tu, Padre Pio, che hai portato nella tua carne i segni del dolore di Cristo, conosci bene la pena che lacera il corpo e affligge il cuore. Per questo, oggi, con umiltà e ardente speranza, ti supplico: affidami alle mani misericordiose di Dio, affinché io possa affrontare questa prova con forza e fede, trovando nel Suo abbraccio conforto e pace.
Nell’ansia e nella preoccupazione che affollano i miei giorni, alzo lo sguardo a te. Ti prego, Padre Pio, di intercedere presso Dio per la mia guarigione, affinché io possa ritrovare la salute del corpo e la serenità dell’anima. Ma se il Suo disegno per me è diverso, ti chiedo di implorare per me la grazia di accettare la mia croce con amore, confidando sempre nella Sua infinita bontà. Aiutami a vivere con generosità e carità, senza cercare ricompense terrene, ma confidando sempre nell’amore di Dio. Veglia su di me e su chi amo con amorevole cura. Gloria a Dio, che ha fatto risplendere in te, Padre Pio, la Sua misericordia, e lode a Cristo, nostra pace e nostra forza. Amen.