La tomba di Padre Pio, dove oggi è sepolto il corpo di Padre Pio, si trova a San Giovanni Rotondo (Italia) – In questo luogo è possibile visitare la cripta con la reliquia delle spoglie mortali di Padre Pio Pio.
La Tomba di Padre Pio – La cripta dove si trova il corpo di Padre Pio
Dove si trova Padre Pio – Oggi, il corpo di Padre Pio si trova a San Giovanni Rotondo (Italia) nella cripta del nuovo Santuario in una teca trasparente visibile al pubblico dove è possibile venerare le reliquie di San Pio.
Fino ad aprile del 2008 le spoglie mortali del «frate dalle stimmate» sono state custodite, per 42 anni, nella cripta della chiesa di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo (Italia).
Erano poste nella terra sotto un blocco compatto di marmo verde, a forma di sarcofago, pesante 30 quintali. Il corpo di Padre Pio fu sepolto nella terra per suo espresso desiderio.
Dove riposa il corpo di Padre Pio – La tomba con il corpo di Padre Pio si trova all’interno del nuovo Santuario di San Giovanni Rotondo. Entrando in questo ambiente di oltre duemila metri quadri si rimane colpiti dal colore, dalla luce e dell’arte sacra. E’ uno spazio dedicato alla luce di Cristo che vorrebbe richiamare alla memoria il paradiso.
Alle pareti ci sono due cicli di mosaici:
- il primo è un percorso che invoglia i fedeli a riscoprire il senso della loro vita di battezzati facendosi guidare a Cristo, dall’esempio di Padre Pio e di San Francesco d’Assisi;
- il secondo è dedicato alla storia dell’umanità e del creato. Gli episodi biblici scelti sono quelli che con il loro contenuto spirituale hanno ispirato la vita sia di San Francesco che di Padre Pio.
Sul grande pilastro centrale, sul quale poggia tutto il Santuario, è raffigurato Gesù Cristo in gloria ed un Angelo di luce. Sul libro aperto c’è scritto “Io sono la Vita”.